Cosa fare Prima di Ristrutturare Casa
- Fantasticasa
- 18 nov 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 25 gen 2022
Prima di ristrutturare la propria casa ci sono alcune operazioni da effettuare per evitare sorprese e perdere tempo. Bisogna avere ben chiaro quanto dureranno i lavori e cosa dovrà fare la ditta scelta per rendere la nostra casa come desideriamo.

Scopri cosa fare prima di ristrutturare casa seguendo alcuni semplici step:
Suggerimento 1 - Contattare una ditta di ristrutturazione
Contattare una ditta di ristrutturazione per definire il tipo di lavori da effettuare. Potrà trattarsi di una ristrutturazione totale o parziale che potrà riguardare ad esempio solamente il bagno o la zona giorno. In base alla tipologia e alla quantità dei lavori varierà il costo totale.
Suggerimento 2 - Richiedere il progetto e il preventivo.
Un buon professionista saprà ascoltarti per fornirti la migliore soluzione per le tue esigenze. Inoltre, saprà indicarti quali sono i materiali ideali per i tuoi ambienti in grado di durare nel tempo.
Alla base dell’Architettura è sempre un problema morale: alla base del nostro mestiere non ci sono che doveri. Dalla presa di coscienza dei problemi, e soltanto da qui, l’architetto potrà trarre le forme che aderiranno ai modi di vita della sua società. Dalla presa di coscienza dei problemi egli trarrà l’invenzione di nuove forme, che genereranno nuovi modi di vita. Occorre usare la matita come una spada.
Franco Albini (Architetto)
Suggerimento 3 - Valutare il preventivo tenendo conto del budget a disposizione.
Ti ricordiamo che per alcuni interventi, come ad esempio quelli finalizzati al risparmio energetico, è possibile usufruire di incentivi e detrazioni fiscali. Per maggiori informazioni leggi il nostro articolo.
Suggerimento 4 - Scegliere la ditta.
Qualora volessi ricevere più offerte per comprendere quale è quella adatta a te potrai ripetere le operazioni precedenti fino a che non avrai trovato la ditta giusta per te. Noi di Fantasticasa ti offriamo diversi vantaggi. Innanzitutto, mettiamo a tua disposizione un unico professionista che si occuperà di tutto compreso l’aspetto burocratico. Inoltre, ti forniamo un servizio completo accompagnando la tua ristrutturazione in ogni fase.
Suggerimento 5 - Sottoscrivere il contratto e iniziare i lavori.
In base al documento verrà definita la durata dei lavori, il costo e la tipologia ed entrambe le parti si impegneranno a rispettarne i termini.
Se vuoi contattaci al Numero Verde 800 199 334 oppure all'email info@fantasticasa.eu per richiedere un sopralluogo ed un preventivo gratuito.
Commenti