top of page

Umidità, un ospite non gradito.

  • Immagine del redattore: Fantasticasa
    Fantasticasa
  • 3 gen 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

Molte case hanno un livello di umidità eccessivo. Ci possono essere molte ragioni che causano questo elevato livello, ma ci sono semplici modi per controllare e ridurre l'umidità. Scopri come.

ree

1. Cambiare abitudini

Una famiglia di 3 persone produce mediamente 12 litri di vapore al giorno conducendo le attività quotidiane. Facendo docce più brevi e meno calde e coprendo le pentole mentre cucini favorirai una diminuzione della quantità di vapore acqueo e dunque dell'umidità in casa.

2. Far cambiare aria

Un altro semplice modo di controllare l'umidità è far arieggiare spesso gli ambienti della tua casa. Usa ventole di aerazione in zone umide come il bagno e la cucina e apri regolarmente le finestre per far diminuire l'umidità.

3. Sistemi di Aria Condizionata

Quando la ventilazione naturale non è sufficiente a rimuovere l'umidità, l'aria condizionata è la soluzione perfetta. L'aria calda o fredda prodotta dal condizionatore asciuga l'aria, riducendo l'umidità delle stanze.

4. Usa un assorbi-umidità

Una soluzione efficace per liberarsi dell'eccesso di umidità in casa è utilizzare un deumidificatore. Questo dispositivo fornisce un elevato assorbimento dell'umidità e un'efficiente neutralizzazione degli odori, proteggendo la stanza da odore di muffa.



Se vuoi contattaci al Numero Verde 800 199 334 oppure all'email info@fantasticasa.eu per richiedere un sopralluogo ed un preventivo gratuito.

Commenti


bottom of page